ALTRI SPORT
Concluso il 50° Torneo Giallo dell'Amicizia, vinto dalla coppia De Pace-Panico
I giovani Leoluca Rubino e David Navarro si sono imposti nel "Baby Giallo"
Fasano - Si è concluso nella serata di domenica 20 agosto il 50° Torneo Giallo dell'amicizia disputatosi, come da tradizione, sui campi silvani del Tennis Club Fasano.
Un'edizione straordinaria, condita dal record assoluto di 385 iscritti considerando anche i bambini che hanno preso parte al Baby Giallo. A contendersi il tanto ambito torneo, davanti ad una meravigliosa cornice di pubblico, sono stati i due fasanesi Antonio De Pace (tesserato presso l'Angiulli Bari) e Alberto Panico, cresciuto tennisticamente proprio al TC Fasano, i quali hanno sfidato Giulio Cagnazzi (tesserato presso il CT Ostuni) e Paul Martin, ex tennista professionista di nazionalità inglese che ha calcato persino i campi di Wimbledon ma che, da tre anni a questa parte, risiede stabilmente alla Selva, difendendo i colori del TC Fasano nei campionati a squadre. Al termine di una partita combattuta punto a punto, l'esplosività e la fisicità di De Pace e Panico hanno avuto la meglio, permettendo ai due giovani atleti di imporsi sugli avversari in due set con il punteggio di 7-6/6-4. Tutte le fasi della serata, dall'ingresso in campo dei giocatori fino alla premiazione finale, sono state magistralmente condotte da Gerry Moio, spalleggiato dal Maestro Romano Iacovazzi.
La finalissima dei senior é stata preceduta dalla finale del Baby Giallo, competizione riservata ai ragazzini under 13. In questo caso, la vittoria è andata a Leoluca Rubino e David Navarro i quali hanno sconfitto in finale Tiziano Peccarisi e Simone Fiore. Tutti i finalisti sono tesserati presso il circolo silvano.
La premiazione del Baby Giallo ha visto la presenza di Michelangelo Dell'Edera, direttore dell'Istituto Superiore di Formazione "Roberto Lombardi" e team manager della nazionale maschile di Coppa Davis, il quale ha sottolineato il ruolo fondamentale del tennis come veicolo di aggregazione, divertimento e soprattutto amicizia. La ciliegina sulla torta per una manifestazione che ha regalato due settimane di spettacolo, organizzata dal Consiglio Direttivo presieduto da Stefano Lozupone e dal Comitato Organizzatore presieduto da Gianvito Romano.
di Redazione
22/08/2023 alle 08:04:32
Galleria di immagini: Concluso il 50° Torneo Giallo dell'Amicizia, vinto dalla coppia De Pace-Panico
Leggi anche: